SIM Conference, 10-12 Settembre 2025, Università Parthenope di Napoli
Dal 10 al 12 settembre si è tenuta la conferenza annuale della Società Italiana Marketing.
Per Insight Lab Unipi hanno partecipato Matteo Corciolani, Daniele Dalli, Giulia Tardelli e Virginia Vannucci.
Matteo Corciolani ha presentato una ricerca sull’utilizzo delle piattaforme di food delivery in Italia nell’ambito del progetto PRIN Bumolds, coordinato da Annamaria Tuan dell’Università di Bologna a cui partecipa il nostro laboratorio nelle sue attività di ricerca di base.
Daniele Dalli e Virginia Vannucci hanno presentato una ricerca in fase esplorativa sul rapporto tra i consumatori e gli smart objects: in molte attività sportive amatoriali i sensori e i cos’ detti wearables svolgono una funzione fondamentale prima, durante e dopo l’esercizio e trasformano in modo radicale la pratica dello sport.
Giulia Tardelli, che è al primo anno di dottorato, ha partecipato alle sessioni per i junior scholar in cui si può accedere a corsi e risorse che la Società Italiana Marketing mette a disposizione per i propri soci.
Chi è interessato a questi argomenti può contattarci a insightlab@ec.unipi.it