Insight Lab Unipi da Spotify

Insight Lab Unipi da Spotify

Mercoledì 5 novembre, Giulia Petri, Matteo Corciolani e Daniele Dalli sono stati nella sede di Spotify a Milano per la consegna a Ester Gazzano (Head of Consumer Marketing Europe) del premio Marketer of the Year della Società Italiana Marketing (SIM).

La SIM è una società scientifica che raggruppa circa 700 soci, principalmente accademici, che insegnano e fanno ricerca nell’ambito del marketing. Ci sono anche alcune imprese e diversi professionisti, la cui quota sta crescendo, che costituiscono l’altro segmento di attività della SIM che da società eminentemente accademica si sta trasformando in una comunità diversificata in cui ricerca, formazione e prassi manageriale si integrano a vicenda.

Il premio Marketer of the year costituisce un riconoscimento che la SIM assegna a chi si è distinto per creatività ed efficacia nello sviluppo di strategie di marketing. A questo link sono disponibili alcuni dettagli e l’elenco dei vincitori.

Ester Gazzano ha vinto il premio per il 2024 con la seguente motivazione: “Head of Marketing Europe di Spotify, ha ottenuto brillanti risultati grazie a una sistematica ricerca di strategie di business e di comunicazione capaci di valorizzare la dimensione territoriale e culturale dei mercati locali, all’interno dello scenario operativo di una piattaforma globale. Profondamente convinta che le campagne globali o continentali debbano essere adattate al contesto locale — nei contenuti, negli interpreti, nel linguaggio e nelle espressioni culturali — ha posto la creatività al centro della propria strategia di marketing, contribuendo in modo determinante al processo di penetrazione, consolidamento e affermazione del brand Spotify in Europa.”

Dopo la cerimonia di consegna c’è stato spazio per discutere le priorità di ricerca del laboratorio Insight Lab per quanto riguarda il consumo di musica e le strategie delle imprese in questo settore, tematiche seguite da Matteo Corciolani e da Giulia Petri. Si sono così messe le basi per una collaborazione che riguarderà il percorso di ricerca dottorale di Giulia per i prossimi tre anni.

Gazzano

Torna in cima