Ed ecco due nuovi partner con i quali abbiamo sviluppato progetti in passato, continuiamo a farne nel presente e ancora di più ne faremo in futuro.

Lucart nasce nel 1953 a Villa Basilica (Lucca). Nata per la produzione di carte per imballaggi, negli anni ha diversificato la sua attività, diventando un’importante realtà nella produzione di prodotti tissue per l’igiene personale e domestica. Oggi è un gruppo industriale internazionale con 10 stabilimenti nel mondo, specializzato in carta tissue, airlaid e monolucida, con un forte focus sulla sostenibilità. Con Lucart organizziamo programmi di corporate academy da diversi anni.

Booster Box è stata fondata nel 2016 da Gianluca Binelli, ex studente Unipi, che dopo una triennale a Pisa va Milano a fare la magistrale in marketing in Bocconi e poi va a svernare a Google per qualche anno, tra Dublino e gli States. Torna in Italia, a Pietrasanta, e fonda la sua agenzia di PPC advertising, specializzata in scientific marketing. In breve tempo consegue risultati e premi significativi a livello internazionale e dal 2022 entra a far parte del gruppo Precis. Oggi si chiama Precis Southern Europe e sviluppa progetti di consulenza nell’ambito del marketing digitale e non solo. Molti dei nostri laureati lavorano in azienda e da qualche tempo tornano al Laboratorio per fare lezione sia alla Magistrale che al Master
La nostra squadra cresce. Se siete interessati alle nostre attività e volete proporci quesiti o progetti, scriveteci a insightlab@ec.unipi.it.
